Impianto fotovoltaico e bolletta a 9,90: la scelta di Sara

Oggi parliamo di una realizzazione che ci ha visti interessati in questi ultimi mesi a Dovera, in provincia di Cremona.

La nostra cliente Sara quando ci ha chiamati aveva idee ben precise: risparmiare sulla bolletta elettrica grazie all'installazione di un impianto fotovoltaico.

Cosa ha ottenuto? Questo e molto altro di più! Vediamolo assieme.

Impianto fotovoltaico da 6,48 KW con Pannelli SunPower:

In vista della ristrutturazione della propria casa (o meglio della demolizione e della costruzione) Sara ci ha chiamati intenta a fare il salto di qualità, ossia passare in maniera definitiva al fotovoltaico, risparmiando così sulla bolletta elettrica.

Ecco allora che è stato deciso di installare un impianto fotovoltaico da 6,48 KW con pannelli fotovoltaici ad alta efficienza.

Abbiamo già parlato delle potenzialità dei pannelli che installiamo, poiché composti dalle celle più efficienti sul mercato che permettono di godere di numerosi benefici: da una produzione maggiore di energia, ad un’occupazione di spazio inferiore rispetto ai tradizionali pannelli.

I pannelli di questo impianto fotovoltaico sono quindi ad alta efficienza poiché formati da celle in silicio monocristallino con base in rame, che consentono di convertire più energia rispetto alle più comuni celle in commercio.

Tali celle sono formate da 3 strati che garantiscono una migliore capacità di assorbimento dei raggi solari.

In poche parole: maggiore è la produzione di una singola cella, minori saranno i pannelli da installare per la realizzazione di un impianto fotovoltaico.

Tuttavia Sara non si è fermata qua, anzi la sua richiesta è stata più specifica:

“Ma la sera dovrò ancora affidarmi alla rete nazionale elettrica, cosa posso fare per evitarlo?”

Bene, la nostra proposta è stata:

Batterie d’accumulo da integrare all'impianto fotovoltaico:

Precedentemente abbiamo visto quanto è più conveniente risparmiare energia piuttosto che venderla grazie a batterie d’accumulo integrate al nuovo impianto fotovoltaico.

Le batterie d’accumulo sono un vero affare, in quanto hanno il compito di immagazzinare l’energia solare in eccesso durante il giorno, per averla poi a disposizione in mancanza di irreggimento solare.

Quindi, Sara, per cui è stata installata una batteria da 7,5 kmh collegata ai pannelli, potrà usare tutta l’energia immagazzinata durante il giorno per il proprio fabbisogno energetico serale.

Questo significa ulteriore risparmio sulla propria bolletta energetica.

Tuttavia la nostra cliente non si è fermata a 30 ma ha voluto fare 31…cosa voglio dire?

Aderisce all'Energy Sharing pagando 9,90 al mese per sempre

Brevemente si parla di autonomia e condivisione energetica. Un modo per dire “addio” alla rete nazionale elettrica e diventare autosufficienti pagando solo 9,90 euro al mese per sempre.

Non più quindi solo consumatrice di energia ma anche produttrice: tramite una rete di impianti Smart Grid chi produce energia in eccesso, ha la possibilità di scambiarla a chi lo necessita in quel momento, pur assicurando sempre il proprio fabbisogno.

D'altronde ad oggi l’impianto fotovoltaico da solo non basta per poter soddisfare il proprio fabbisogno energetico, e se l’intento è quello di risparmiare sulla bolletta elettrica, scegliere di entrare a far parte dell’Energy Sharing significa diventare autonomi per sempre!

Questo sarà il nostro futuro e Sara si è portata avanti, iniziando sin da ora a risparmiare e godere di tutti i benefici dati da questi sistemi efficienti, realizzati con una tecnologia avanzata dell’azienda tedesca, leader del mercato del fotovoltaico.

Pompa di calore abbinata all'impianto fotovoltaico:

Ma il nostro lavoro non è terminato qui!

La cliente ha guardato anche alla produzione di acqua calda sanitaria: invece di scegliere una caldaia a condensazione ha optato per la pompa di calore.

Una scelta conveniente, visto che la pompa di calore abbinata all'intero impianto fotovoltaico apporta ulteriori vantaggi tra cui:

  • Incremento efficienza energetica;
  • Uso delle fonti rinnovabili;
  • Riduzione dei consumi;
  • Detrazioni fiscali.

Ciò significa che Sara avrà a disposizione acqua calda sanitaria a costo zero per tutti i mesi dell’anno.

Bruschini: partner ideale per il proprio impianto fotovoltaico

Bruschini grazie ad un’esperienza pluriennale vanta di una certa professionalità e serietà nel fornire ai propri clienti ciò che più desiderano, guardando però all'offrire prodotti di qualità altamente efficienti.

Con l’azienda di Lodi si può essere certi di avere accanto il partner ideale, in quanto sempre vicino al cliente grazie all'ottimo servizio post vendita, manutenzione e monitoraggio.

Vuoi davvero risparmiare? Contattaci e richiedi un check up gratuito! Troveremo la soluzione giusta per te.

Team Bruschini

Team Bruschini

Crediamo nella cultura del risparmio energetico, nell'utilizzo di fonti rinnovabili che siano in grado di sostituirsi per semplicità ed efficienza agli idrocarburi.

Libera la tua energia con noi.

Contattaci e libera la tua energia!