«... sto notando concretamente che il risparmio va ben oltre l'80%!»

Scommetto che sei scettico e pensi sia una bufala... Farei lo stesso anch'io.

D'altronde come è possibile pagare QUASI ZERO per la bolletta della luce?

Ascolta la testimonianza di chi ha già trasformato il desiderio di una tariffa mensile fissa e a costo quasi zero.

Basta davvero poco. Basta credere nella condivisione dell'energia.

Tu, Marco e Alice (e tanti altri) avete installato un fotovoltaico. L’energia che producete però non è costante: a volte è troppa, a volte non basta e dovete comprarla dal gestore nazionale.

Per essere del tutto indipendenti, decidete di installare uno di questi sistemi intelligenti per gestire l’energia, utilizzando speciali batterie di accumulo — le più durevoli in assoluto: batterie al litio-ferro-fosfato garantite per oltre 25 anni.

In questo modo create una rete di produttori-consumatori: ciascun nodo della rete può accumulare il suo surplus di energia e cederlo a chi, in un determinato momento, non ne ha a sufficienza.

Il servizio è totalmente decentralizzato e ogni nodo ha sempre tutta l’energia di cui ha bisogno, ma grazie al consumo collaborativo (energy sharing) ognuno paga solo una minuscola tariffa fissa al mese che può arrivare addirittura a Zero.

Ma non solo!

ObiettivoZero riduce i tuoi costi in bolletta sempre nel rispetto dell'ambiente, puntando a ridurre a Zero anche l'inquinamento e l'utilizzo di combustibili fossili, per un Pianeta più pulito e sano.

  • Installazione

    Installi un impianto fotovoltaico dotato di una batteria che immagazzina l'energia.

  • Entri nel club

    Entri a far parte di una rete di impianti fotovoltaici con il sistema Smart Grid.

  • Condividi

    Quando non hai energia a sufficienza puoi usufruire di quella prodotta in eccesso dagli altri (e viceversa).

  • Paghi la tua tariffa quasi Zero

    Grazie alla condivisione dell'energia tra gli utenti il costo mensile è fisso...per tutti. Per sempre.

Posso dire addio alla rete elettrica nazionale?

Sì!

Se entri a far parte della Energy Community non dovrai più dipendere dalla rete nazionale elettrica.

Questo perché non sarai più solo un consumatore di energia ma anche un produttore, tu come tutti quelli che scelgono di parteciparvi. Come? Grazie alla condivisione di energia. Mettiamo il caso in cui tu abbia già usufruito dell’energia accumulata delle tue batterie e che il tuo impianto non stia producendo poiché in mancanza di irraggiamento, cosa dovresti fare? Se non facessi parte della Energy Community dovresti per forza dipendere dalla rete elettrica. Viceversa se tu fossi un membro avresti energia elettrica gratuita grazie alla cessione altrui!

Come avere una bolletta a costo quasi Zero per sempre?

Per avere energia gratuita ed essere indipendenti dalla rete nazionale sono necessari degli strumenti che consentono sia di produrre energia elettrica che di accumularla.

Si sta parlando di impianti fotovoltaici e batterie d’accumulo di ultima generazione che, oltre a consentirti di ridurre la bolletta e di entrare a far parte della Energy Community, ti permettono di coprire totalmente il tuo fabbisogno energetico giornaliero!

Ma come funziona il sistema di condivisione?

Tutto il sistema di condivisione avviene tramite la tecnologia Smart Grid: un software che collega le batterie d’accumulo tra loro e, attraverso un costante monitoraggio, ridistribuisce l’energia fra i vari membri della comunità.

E no, non rimarrai mai senza energia! Perché questo sistema intelligente prenderà solo quella accumulata in eccesso.

perche OZ

Perché "Obiettivo Zero"?

ObiettivoZero è un movimento, è una soluzione concreta per migliorare la qualità di vita delle persone e dell’ambiente.

C’è un impegno di fondo condiviso da tutti i membri del club, non soltanto interessati a ridurre a zero i costi della bolletta, quello di salvaguardare l’ambiente limitando l’inquinamento che colpisce sempre più il nostro Pianeta.

La nostra è una visione e un'intenzione allo stesso tempo: ZERO combustibili fossili + ZERO inquinamento + ZERO costi in bolletta.

Il nostro portavoce, OZ, è un ragazzo che ha ben chiara la sua missione...

LEGGI QUI LA SUA STORIA
Non ci credi?

Finora ti abbiamo detto a parole che la bolletta a costo quasi zero è possibile. Ora passiamo ai fatti: ecco delle VERE bollette.