Energy sharing

Condividi l’energia che autoproduci attraverso una rete intelligente (smart grid) che ne ottimizza la distribuzione tra i suoi membri e abbatti i costi per l’energia elettrica.

Tramite le nostre batterie di accumulo infatti puoi inserirti in una comunità per la condivisione dell’energia, pagando una spesa fissa minima.

E quando non avrai energia a sufficienza, potrai usufruire di quella prodotta in eccesso dagli altri, e viceversa, diventando così totalmente indipendente dalla rete nazionale.

1
 

Risparmio

Ti garantiamo la resa o rimborsiamo la differenza.

2
 

Indipendenza

Il consumo di cui hai bisogno in modo autonomo.

3
 

Monitoraggio

Impiantistica e telemetria per la tua autosufficienza.

Come funziona il sistema di condivisione?

Il sistema funziona grazie alla tecnologia Smart Grid:

un sistema informatico intelligente che collega tra loro le varie batterie di accumulo dei nodi della rete e che - a seconda dei bisogni e grazie ad un monitoraggio costante - ridistribuisce l’energia fra i vari membri del sistema.                                                                            

La cosa più interessante è che non rimarrai mai senza energia!

Perché questo sistema intelligente scambierà in automatico energia con la rete: ciascun nodo infatti più accumulare un surplus di energia e cederlo a chi, in un determinato momento, non ne ha a sufficienza.

Quali batterie d’accumulo vengono installate?

Con questa tecnologia vengono installate speciali batterie di accumulo — le più durevoli in assoluto: batterie al litio-ferro-fosfato garantite per oltre 25 anni.

Cosa è una Energy community?

Ci piace chiamarlo CLUB 9,90, ed è un gruppo di impianti civili e commerciali che scelgono di condividere energia elettrica in rete.

 

In questo modo, quando un impianto non produce - o produce meno (ad esempio nei periodi invernali)- l’energia necessaria gli viene fornita dalla community che ha accumulato kWh in eccesso. 

Contattaci e libera la tua energia!