Dubbi sul fotovoltaico: risolviamoli insieme, uno per uno

Hai sentito parlare spesso del settore fotovoltaico, l’idea di acquistare dei pannelli per la tua abitazione non ti dispiace affatto eppure…qualcosa, all'ultimo, ti frena.

È un po’ come quando, d’estate sotto il sole cocente, corri verso il mare con l’idea di tuffarti nell'acqua fresca. Di fatto, invece, arrivi all'ultimo lembo di spiaggia e poi ti blocchi.

La convinzione inizia a vacillare e l’unica cosa che riesci ad immergere è la punta del piede, abbrustolita dalla sabbia infuocata.

Ok, ti capiamo

È una sensazione che hanno provato un po’ tutti i nostri clienti, anche quelli che oggi non ricordano più come era la loro vit…pardòn, la loro bolletta, prima del fotovoltaico.

Per questo motivo abbiamo deciso, settimana dopo settimana, di rispondere a quelli che crediamo essere i dubbi più forti che ancora ti dividono da questa scelta.

Pronto?

TUFFIAMOCI INSIEME!

Innanzitutto, quali sono le tempistiche?

Ebbene sì, non è un dubbio da sottovalutare.

Se gli sportivi possono vantare di una risposta nell'ordine dei secondi, quanto tempo serve a noi per fare un “tuffo” del genere?

Beh possiamo dirti che il tempo è funzionale al grado di complessità dell’intervento, ma in generale potremmo così riassumere:

  • tempi della decisione: apparentemente semplice, ma quando ci si accorge di dover confrontare più operatori non solo in base al prezzo, serve un po’ più di tempo.
  • iniziare le pratiche e redigere un’offerta richiede circa 10-15 giorni.
  • la selezione dell’operatore ed il confronto su 3/4 preventivi richiede fino a 1-3 mesi.
  • le pratiche e l’inizio dei lavori: occorrono 15 giorni per l’iter semplificato sugli impianti fino a 20 kW e 30 giorni per l’iter normale su tutte le altre tipologie di impianto.

Come promesso, oggi ci fermiamo a queste poche, ma importanti, informazioni.

Team ObiettivoZero

Team ObiettivoZero

Crediamo nella cultura del risparmio energetico, nell'utilizzo di fonti rinnovabili che siano in grado di sostituirsi per semplicità ed efficienza agli idrocarburi.

Libera la tua energia con noi.

Contattaci e libera la tua energia!